image-198
dikson
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com


CONSIGLI BEAUTY

17/09/2019, 15:57

settembre; acconciature; cerimonie; capelli; viso; look; eventi;



Settembre...-mese-di-cerimonie!


 L’acconciatura giusta per voi in base alla forma del viso



La fine dell’estate è un periodo ricco di impegni, e non solo lavorativi! Anche la vostra agenda straripa di eventi, matrimoni, anniversari e cerimonie? Le occasioni per festeggiare insieme ci rendono euforici e ci fanno accogliere l’autunno con gioia ma... avete pensato al look giusto per tutti questi eventi?

La prima cosa su cui ci concentriamo è la scelta del vestito e solo in seguito ci rendiamo conto di non aver pensato bene alla parte più importante: l’acconciatura.

L’acconciatura è colei che ci incornicia il volto, ed è perciò fondamentale, è la prima cosa che dobbiamo scegliere. Dunque quest’anno non lasciatevi cogliere impreparate! Ma come fare per capire qual è l’acconciatura giusta per noi?

La vostra forma fisica, il vostro stile e i lineamenti sono tutte cose da prendere in considerazione, ma l’elemento imprescindibile per scoprire quale acconciatura vi si addice di più è la forma del vostro viso.

Se avete il viso lungo sono perfetti per voi gli chignon bassi dietro la nuca o laterali. Vanno bene tutte le acconciature tirate sulla fronte e a code di cavallo morbide. Lo chignon alto, invece, come tutte le acconciature che creano volume sulla sommità del capo, sono da evitare perché allungherebbero ulteriormente il viso.

Se avete il viso spigoloso optate per raccolti morbidi bassi e laterali. Ricercate le ciocche che accarezzano la mandibola e i ciuffi che coprono la fronte. Dovete cercare il più possibile di smussare gli angoli del viso.

Se avete il viso tondo dovrete cercare di creare degli angoli dove mancano. Provate con acconciature con la fronte scoperta per bilanciare le dimensioni tondeggianti. Non lasciate scoperto il resto del volto però, e non scegliete styling voluminosi sulla parte superiore del capo.

Se avete il viso piccolo e minuto è perfetto per voi lo chignon basso e composto, fate acconciature che lascino il volto scoperto con fronte e mento libero. Non osate con acconciature voluminose e scompigliate, non fanno per voi.

Se avete il viso triangolare, con fronte ampia e mento piccolo, stringete la fronte con un ciuffo laterale che crei movimento oppure con una frangia bella piena. Scegliete delle acconciature morbide che cadano sulla nuca o sui lati del viso. Evitate i volumi sulla sommità del capo.

Se avete il viso rettangolare anche per voi è ottimo lo chignon piccolo e basso in quanto riequilibra la struttura del viso. Per ammorbidire i tratti provate frange non troppo piene e ciocche che scendono sul viso. Da scartare le pettinature che creano volume ai lati della testa.

Se avete il viso ovale siete le più fortunate! Tutte le acconciature vi staranno benissimo!

Fondamentale per tutte: vi ricordo che è bene lavarsi i capelli il giorno prima, non il giorno stesso! I capelli appena lavati sono molto leggeri e tengono meno la piega di un’acconciatura. Per rendere i vostri capelli ancora più morbidi e facili da gestire vi consiglio il trattamento Vellutante della linea Bio Naturali By Dikson, con Olio di Semi di Lino Biologico: grazie alla sua azione emolliente e lisciante donerà alla vostra chioma morbidezza e disciplina!

Avete scelto la vostra acconciatura? Iniziamo con i festeggiamenti!


1
Create a website