image-198
dikson
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com


CONSIGLI BEAUTY

13/09/2019, 19:01

capelli; estate; crescita; luce; sole; nutriplus; ros; propoli;



I-capelli-in-estate-crescono-più-velocemente,-vero-o-falso?


 Quali sono le reali condizioni per accelerare la crescita



Taglio di capelli con il primo caldo e successivo immediato pentimento? Amanti dei lunghi capelli ma i vostri sembrano non crescere mai? Tutti ci confortano dicendo che questo è il periodo giusto per farli crescere... ma sarà vero? I capelli d’estate crescono di più? Che effetto hanno il sole e le alte temperature sulla nostra chioma? Le leggende, le dicerìe e le esperienze personali non sono attendibili e creano solo confusione e contraddizioni!

Le informazioni che dobbiamo ricercare per rispondere a questa domanda riguardano l’effetto chimico e biologico che ha la luce sul capello:
 
Innanzitutto, è vero che la stagione più calda dell’anno favorisce la crescita del capello! Questo accade perché in ambiente caldo il metabolismo si velocizza e il corpo funziona a temperature più alte, di conseguenza migliora la circolazione nei vasi sanguigni e naturalmente anche nel cuoio capelluto, lasciando i nostri capelli più forti e in salute!

I raggi solari stimolano la crescita, ormoni come la prolattina e la melatonina accelerano le funzioni del bulbo se esposte alla luce del sole e inducono la nostra chioma a infoltirsi.

La risposta sembra dunque data, il clima estivo e i fattori ambientali favoriscono la crescita dei capelli, e invece c’è un altro fattore importante che non deve essere ignorato: il ciclo di vita del capello.

La prima fase della vita del capello si verifica maggiormente in inverno (nascita) e in primavera (crescita). In estate dunque, si assisterebbe a una specie blocco, quindi non si guadagnerebbero centimetri. In autunno, come sappiamo, è più evidente il fenomeno della caduta. Secondo questo ciclo, quindi, parrebbe che in estate i capelli non crescano per niente o comunque molto poco. Naturalmente non tutti i capelli si trovano nella stessa fase, altrimenti molti di noi si ritroverebbero con chiome foltissime o totalmente calvi!

Allora i capelli d’estate crescono di più oppure no? Non è possibile dare una risposta univoca a questa domanda. Ci sono troppi elementi che si influenzano a vicenda per poter dare conferme o negazioni. Quello che posso fare è darvi dei consigli!

Approfittate del clima, che come abbiamo detto apporta benefici, ma ricordate che non può essere l’unico ausilio per la crescita: è bene applicare prodotti che proteggano il capello dagli effetti negativi dei raggi solari, come ad esempio la secchezza.

Per poter beneficiare della luce evitando l’inestetismo del capello secco vi consiglio la linea Nutriplus by Dikson, un trattamento completo di prodotti che detergono senza aggredire grazie all’azione dell’Olio Biologico di Rosa Mosqueta (che contrasta le doppie punte e la fragilità del capello) e dell’Estratto di Propoli (che rende il capello più lucido, sano e pulito).Insomma, approfittate del sole e coccolate la vostra chioma, vi ringrazieranno crescendo, al loro tempo, nutriti e folti!


1
Create a website