image-198
dikson
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com


CONSIGLI BEAUTY

10/09/2019, 16:42

camomilla; capelli; beauty; schiarire; naturale; sole;



-La-Camomilla


 Le sue proprietà e come usarla per schiarire i capelli



Se i vostri capelli vi sembrano spenti ma non volete usare tinte aggressive, questa è un’ottima alternativa 100% naturale per dare una rinfrescata al vostro look!

Praticamente una panacea per tutti i mali, la camomilla è conosciuta fin dall’antichità per le sue numerose proprietà medicinali. Tradizionale, è l’utilizzo dell’infuso di camomilla per schiarire i capelli!

Essendo una pianta terapeutica, inoltre, apporta dei veri e propri benefici alla nostra chioma: ripara le parti secche e danneggiate e ci aiuta a combattere la forfora. Ma come è possibile che schiarisca i capelli in modo naturale?  Funziona davvero?

La risposta è sì, e non si tratta di magia! La camomilla infatti, contiene due pigmenti: apigenina e azulene. Il primo penetra nelle fibre del capello trasferendo il colore giallo, il secondo neutralizza il giallo grazie al suo tono violaceo. Il risultato è un capello più chiaro e dai riflessi dorati assolutamente naturali! Come fare?

La modalità più semplice è quella del famoso infuso, che verrà poi usato come risciacquo per i capelli:

Versate due tazze d’acqua in un pentolino e fate arrivare ad ebollizione, trasferite quindi in un contenitore dai bordi alti e immergetevi cinque bustine di camomilla. Lasciate riposare per parecchi minuti, finché l’acqua non si sarà raffreddata; a questo punto, togliete le bustine e iniziate il trattamento, distribuite l’acqua su tutte le lunghezze, come un risciacquo, o se preferite potete immergere solo le punte per ottenere la schiaritura solo in quella zona. Dopo aver distribuito l’infuso, coprite i capelli con una cuffia da doccia: il calore aumenterà l’effetto desiderato! Lasciate agire per 30 minuti circa, dopodiché risciacquate e lavate i capelli. Scegliete uno shampoo naturale, per aumentare l’effetto desiderato vi consiglio la linea Bio Naturali Illuminante by Dikson creata per capelli opachi, spenti o colorati, con Olio di Ribes Nero e Olio Essenziale di Limone, 100% naturale!

Attenzione: l’effetto della camomilla varia a seconda del vostro colore naturale: sui capelli biondi o castano chiaro, l’effetto sarà un potenziamento delle parti chiare con magnifici riflessi dorati; sui capelli scuri invece, l’effetto potrebbe risultare aranciato.

Inutile dire che i raggi solari potenziano l’azione della camomilla, quale migliore stagione dunque per iniziare a sperimentarla?


1
Create a website