image-198
dikson
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com


CONSIGLI BEAUTY

01/08/2019, 10:01

caldo,sole,mare,estate



Caldo-e-Sport-all’aria-aperta


 Come difendere i capelli da lavaggi frequenti e sudore





Siete amanti dello sport all’aria aperta e non vedete l’ora della bella stagione?



Finalmente ci siamo, è arrivata l’estate!

Fare esercizio fisico alimenta la produzione di endorfine e ci fa sentire più felici ed energici, figuriamoci se si tratta di una corsa sulla spiaggia o una camminata in montagna! Chi pratica sport quotidianamente, tuttavia, si troverà come ogni anno davanti al solito dubbio:​ devo lavare i capelli dopo ogni allenamento o è meglio evitare troppi lavaggi? Gli sportivi sanno bene che cloro, agenti esterni e sudore possono essere dei nemici per i nostri capelli. Dunque come combatterli senza rinunciare alle nostre attività? Non abbiate paura di rovinare la vostra chioma, la risposta è molto semplice, bisogna curare il ​modo di detersione:


Innanzitutto, se sudiamo molto durante il training, sarà meglio ​lavare i capelli sempre. ​ Il sudore, infatti, che si deposita sul cuoio capelluto, altera la flora batterica e di conseguenza abbassa le difese naturali. Il cuoio capelluto ha perciò necessità di un accurato lavaggio per essere nuovamente purificato.


 A questo punto, torniamo al nostro enigma, ​come fare per non stressare le lunghezze: la regola universale è applicare lo shampoo sul cuoio capelluto (non sui capelli!) poichè va purificato per ristabilire l’equilibrio naturale della nostra chioma. Massaggiate delicatamente, e solo alla fine del massaggio portate lo shampoo anche sulle lunghezze. Seguendo questo metodo, ponete un’attenzione particolare sul prodotto da utilizzare, dovrà essere delicato e formulato per non alterare l’equilibrio del cuoio capelluto.


 Quali prodotti utilizzare? ​L’importante è utilizzare prodotti delicati e studiati appositamente per l’uso quotidiano, come la linea completa ​HydraPlus della gamma Professional Care by Dikson​, composta da prodotti ideali per lavaggi frequenti e adatta a tutti i tipi di capelli: questo perchè contiene ​Olio di Macadamia, che ripristina l’equilibrio e il nutrimento del capello, e ​Olio di Argan, che contrasta i danni da inquinamento e stress ossidativo.

 

Questa doppia azione vi permetterà di lavare i capelli tutti i giorni dopo il vostro sport preferito, senza pensieri e godendovi il sole!

 

 



1
Create a website