image-198
dikson
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com


CONSIGLI BEAUTY

23/03/2019, 11:19

rosmarino, anticaduta, antigrasso, rivitalizzante, antiforfora



Scopri-gli-Ingredienti:-ROSMARINO
Scopri-gli-Ingredienti:-ROSMARINO


 



Il rosmarino è una pianta curativa usata fin dall’antichità come ingrediente naturale nei prodotti di bellezza di tutte le donne.
Si contraddistingue per l’elevato contenuto di nutrienti essenziali e un’alta concentrazione di composti antiossidanti che vantano molteplici benefici per la pelle e per i capelli.Per quanto riguarda la salute dei capelli, il rosmarino ha una funzione anti-caduta e rivitalizzante, il che lo rende un prodotto ideale in caso di capelli spenti e senza vita.
Le sue qualitá:

Favorisce la crescita dei capelli

Una delle principali proprietà del rosmarino per la salute dei capelli è di contrastarne la caduta e di favorirne la crescita. Questa pianta contiene importanti quantità di vitamina B e vitamina C, oltre ai minerali essenziali che una volta assimilati nel cuoio capelluto, contribuiscono a mantenere la chioma voluminosa.

Combatte la forfora

Le alterazioni nel pH del cuoio capelluto a causa della proliferazione di alcuni funghi sono il motivo per cui in genere compare la forfora. Tra i sintomi ricordiamo la sensazione di prurito e la desquamazione che, se non trattata, può prolungarsi per mesi. Fortunatamente, grazie al suo potere astringente ed antimicotico, il rosmarino è una soluzione naturale per porre fine al problema della forfora .I composti del rosmarino penetrano facilmente nelle radici ed eliminano le fastidiose squame bianche della forfora. L’azione antinfiammatoria del rosmarino calma l’irritazione, controllando il prurito e l’arrossamento.

Elimina l’eccesso di sebo

Le alterazioni nell’attività delle ghiandole sebacee del cuoio capelluto possono rappresentare un problema non indifferente quando i capelli trattengono i residui di sebo.Il rosmarino, grazie alle sue proprietà astringenti, aiuta a ridurre la produzione di sebo e a mantenere le radici fresche ed idratate.In questo modo, evita l’ostruzione dei follicoli piliferi e ne favorisce la corretta ossigenazione. Deterge a fondo le radici donando alla chioma un aspetto luminoso e pulito.

È un balsamo naturale

I nutrienti essenziali del rosmarino sono di grande aiuto per i capelli danneggiati, secchi e spenti. Gli estratti del rosmarino rigenerano le fibre capillari e donano alla chioma un aspetto setoso e idratato.

LINEE IN CUI É PRESENTE IL ROSMARINO:
CONSUMER 500 ANTIGRASSO


(credit to: viverepiusani.it)


1
Create a website