image-198
dikson
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com


CONSIGLI BEAUTY

10/10/2019, 13:34

make up trucco



Trucco-e-capelli-non-si-lasciano-al-caso!


 Come scegliere il make up giusto in tinta con i nostri capelli



 
Siete amanti del make up?

Che sia essonaturale oppure dai toni appariscenti, è chiaro che una bionda dalla pellediafana non potrà certo usare lo stesso look di una bruna con la pelleolivastra!  

Nonesiste un trucco standard, la nostra pelle e i nostri capellihanno esigenze molto diverse per poter essere valorizzati, il make up deve dunque essere regolato in base alla nostra chioma e alnostro incarnato

Per la realizzazione di un trucco naturale chesia adatto a noi bisogna cercare di non creare notevoli stacchi di gradazione edonare un tocco di colore al viso senza esagerare. 

Come fare? Ecco una guida di make up naturale in base al colore dei nostri capelli: 

Se avete i capelli biondi potete usare un fondotintaleggero, dai toni rosati o beige, e valorizzare le guance con un blush rosa. Lo sguardo sarà piùprofondo se sottolineato con una matitagrigio antracite o marrone scuro; mantenete lo stesso colore per il mascara. Non esagerate sulle labbra, saràsufficiente per voi un lucidalabbratrasparente o al massimo un rossettorosa. 
Se avete i capelli castani potete contare su una base per il viso rosata o un fondotinta di un tono più scurodell’incarnato. Scegliete mascara ematita per gli occhi marroni, della tonalità che più preferite; concludetecon un fard rosato e un rossetto dai toni nudi o rosati. 

Se avete i capelli rossi puntate su un fondotintachiaro, coprente o non coprente a seconda della presenza o meno dilentiggini; la matita per gli occhi e ilmascara sceglieteli sui toni marroni, osate anche con l’ombretto dellostesso colore. Sugli zigomi potete applicare un fard aranciato oppure della terradorata, sulle labbra potete mantenere un rossetto marrone oppure nude.

Se avete i capelli scuri fate attenzione alla vostra pelle, se la vostracarnagione è olivastra o scura scegliete una crema base dalle nuance ambrate, se invece la carnagione è chiaraoptate per una tonalità più chiara difondotinta. Completate con matitanera sfumata e mascara nero per intensificare lo sguardo, blush aranciato per valorizzare le gotee rossetto nude o color mattone perle labbra.

Se ivostri capelli non sono del vostro colore naturale nonpreoccupatevi, il make up che abbiamo consigliato vale anche per chi ha trovatoun colore nuovo che sente più adatto al proprio viso e alla propria chioma. Se anche voi non potete fare a meno dellavostra colorazione preferita, non dimenticatevi di prendervene cura, trattare delicatamente i capelli colorati è molto importante permantenere il colore della tintura luminoso e vibrante!

Per questo vi consiglio il trattamento ColorPlus della linea Professional Care by Dikson per capellicolorati e trattati, con succo di pompelmo ed estratto di maracuja, conquesti principi attivi protegge, idratae illumina. 

Nonresta che aggiungere il make up ideale e siete pronte a splendere!

  


1
Create a website