image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Come scegliere la tinta giusta?

2020-07-14 16:46

Alice

Come scegliere la tinta giusta?

La soluzione innovativa di Bloom by Dikson

Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare la sua vita, ma anche cambiare il colore è sintomo di rinnovamento! Tutto sta nel capire quali colori  possono valorizzarci, ed evitare invece quelli che ci penalizzerebbero.

 

Prima di passare all’azione è bene che il mondo della tinta non abbia più segreti per noi, così da poter scegliere senza indugio il trattamento che più ci si addice: 

 

Le principali categorie di prodotti per tingere i capelli sono quattro: le naturali a base di terre tintorie (a esempio l’henné), le tinte ad acqua e le tinte con e senza ammoniaca.

La scelta della tinta giusta per voi deve essere fatta a seconda delle vostre necessità e del colore che vorreste ottenere!

 

Premettiamo che scegliere il colore di capelli giusto non è affatto facile! Mai basarsi solo sui colori di tendenza, perché la scelta giusta scaturisce da un’analisi della tipologia di incarnato e del colore degli occhi. Per esempio, se hai la pelle olivastra e gli occhi scuri oltre a supportare bene i castani intensi e il nero, puoi portare bene anche un biondo, ma che sia un biondo freddo, platino. Se invece hai la carnagione molto chiara con occhi chiari, anche se si potrebbe pensare che il biondo è il colore che sta meglio, al contrario potrebbe renderti “scialba” e allora è meglio optare per un colore più intenso oppure più ramato.

 

Non dimentichiamo il taglio di capelli,il colore giusto può radicalmente cambiare, in meglio, la percezione di un taglio, e viceversa! In linea generale se porti un taglio pieno e pari è perfetto un colore intenso, che dà ancora più “corpo” al taglio.

Se porti un taglio scalato vanno invece schiarite alcune zone in modo da mettere in risalto la scalatura e ottenere un bel movimento. Non è necessario esagerare con le schiariture, basta un tono in meno rispetto al proprio colore naturale.

 

Ricordate che ci sono dei colori difficili da ottenere,se state pensando di diventare bionde platino, o grigio argento, o un colore pop come il rosa o il viola, ma non siete già di base bionde, iniziate ad armarvi di santa pazienza!

 

Attenzione allo stereotipo, la resa dei colori dei capelli è molto soggettiva, e dipende dall’incarnato della persona, dal taglio che porta, dallo stile e dall’età!

Uno stesso rosso rame su una donna può ringiovanirla e illuminarla, su un’altra può avere l’effetto opposto. Informazioni generiche tipo “il biondo illumina” sono relative, e non assolute!

 

Detto questo bisogna stare più attente a scegliere il colore giusto a partire dai 50 anni in su. Un nero pieno ad esempio getta ombre sul viso e può indurire i lineamenti accentuando anche le rughe, così come un biondo platino può essere una scelta che ringiovanisce, ma solo se abbinata ad un taglio grintoso, tendenzialmente corto.

 

A parte i colori netti, come il platino e il nero, il consiglio è quello di cercare di non snaturare completamente la tua radice naturale e di lavorare col colore sulle lunghezze. Del resto madre natura non sbaglia, armonizza il colore di capelli al tuo incarnato, e questa è la combinazione più efficiente in assoluto!

 

Infine, il dilemma fondamentale: la tinta aggredisce e rovina i capelli? La risposta è, per alcuni tipi di tinte sì, per altre no. E noi abbiamo la soluzione!

 

Per non correre alcun rischio e ottenere comunque il colore dei vostri sogni io vi consiglio Bloom by Dikson, la crema colorante + trattamento rigenerante senza ammoniaca, p-fenilendiammina e resorcina. Potete scegliere tra 21 splendide nuance arricchite con cheratina vegetale e mix di olii da agricoltura biologica: i vostri capelli saranno rigenerati, idratati, luminosi e, soprattutto, del vostro colore preferito! 

 

Inoltre per qualsiasi dubbio, Dikson ha creato un servizio di consulenza personailizzato in cui potrai chiedere aiuto direttamente agli specialisti del capello scrivendo a servizioclienti@diksonconsumer.com

.