image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Segno del mese: Cancro

2020-06-25 14:09

Alice

Segno del mese: Cancro

A ogni segno zodiacale il suo taglio e colore

Il segno del Cancro si colloca in pieno solstizio d’estate: per questo motivo è un segno ricco di vitalità, gioioso, emotivo, con una gran voglia di mettere al mondo la vita! Il Cancro è infatti il amante della famiglia, non a caso è governato dalla Luna, una figura femminile legata alla maternità.

 

La leggenda narra che Eracle (Ercole) aveva ricevuto l’ordine da Euristeo di uccidere la terribile Idra, un serpente con nove teste di cui otto erano mortali e solo una, che si trovava nel mezzo, era immortale.

Nella lotta contro Idra, Eracle era guidato da Iolao, il nipote: insieme riuscirono a tagliare anche la nona testa di Idra ed Ercole intrise nel suo sangue le proprie frecce, con le quali, più tardi, avrebbe ferito i suoi nemici mortalmente. Hera, in segno di gratitudine, dispose un cancro nel cielo e gli diede una costellazione che oggi è conosciuta con quel nome.

 

I nati sotto il segno del Cancro appaiono irrazionali e volubili, ma in realtà sono molto intuitivi e percepiscono gli altri dandogli molto valore, enfatizzando sia le emozioni che l’empatia.

È il primo segno d’acqua dello zodiaco e rappresenta e simboleggia l’acqua di sorgente e di ruscello: fresca, vivace e spumeggiante, che raccoglie e trascina le emozioni anche di coloro che gli stanno intorno. Questo fa del nato nel segno del Cancro una persona facile alle lacrime, sia di tristezza che di gioia, e un individuo che si deprime facilmente e che viene spesso ferito inconsciamente da chi è meno incline alla delicatezza e sensibilità.

 

I nati sotto il segno del Cancro sono morbosamente attaccati ai ricordi, al passato, e se avvertono un pericolo o una situazione difficile tendono a rintanarsi nel proprio guscio e ad alzare la corazza proprio come farebbe il granchio che ne rappresenta il segno.

Nonostante il nato sotto il segno del Cancro sia di indole pigra non si tira mai indietro quando c’è da difendere la famiglia, la casa e la patria. Ama la natura e vive bene in una casa comoda nel verde con tanti bambini.

 

Emotivi, delicati, lunatici e fragili: i Cancro sono così. Per una personalità così sfaccettata è consigliato un taglio lungo, per esprimere appieno lo spirito romantico e sognatore. Meglio ancora se accompagnato da una piega mossa, riccia o leggermente ondulata.

Le native del Cancro amano dare un’immagine di sé che sia sempre elegante e raffinata. Per questo motivo, quando si parla di capelli, preferiscono mantenere una lunghezza che sia oltre la media e che gli consenta di poter osare diverse acconciature!

 

Quanto al colore, potete optare per schiarire o scurire un po' la vostra tinta naturale, ciò che conta è non andare troppo lontane dal solito, ricordate che per voi anche il taglio di capelli è un’importante comfort zone dalla quale è sempre bene non allontanarsi troppo.

 

Per poter mantenere le lunghezze che vi caratterizzano senza che la vostra chioma si indebolisca vi consiglio di utilizzare il trattamento Rigenerante della linea Professional Treatments by Dikson: shampoo, maschera e crema spray con cheratina, acido ialuronico e cellule staminali vegetali, pensato proprio per capelli fragili e indeboliti!

 

Il vostro look sarà luminoso, la vostra chioma sarà lunga quanto preferite ma sempre corposa e visibilmente sana!