image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Segno del mese: Gemelli

2020-05-21 12:00

Alice

Segno del mese: Gemelli

A ogni segno zodiacale il suo taglio e colore

Il Gemelli è un segno transitorio: cade nel periodo in cui la Primavera lascia spazio all’Estate. Per questo motivo risulta essere la perfetta rappresentazione del cambiamento e quindi della volubilità. I Gemelli sono persone istintive e inventive, è difficilissimo catturare qualcuno con tali caratteristiche!

 

Nella mitologia il segno dei Gemelli è legato al mito greco di Castore e Polluce, i gemelli illegittimi di Leda, il primo mortale e l'altro immortale. Alla prematura morte di Castore, Polluce, distrutto dal dolore, fece un patto con Zeus chiedendo di andare nell'Ade al posto del fratello e Zeus, vedendo il loro immenso amore, li trasformò in stelle e li pose in cielo per illuminare e ricordare alle persone l’amore fraterno.

 

La personalità e il carattere dei Gemelli sono controversi: i nati sotto questo segno sono ribelli, insofferenti, non amano le costrizioni, adorano viaggiare e comunicare e hanno una voglia di conoscenza irrefrenabile. A volte, però, nonostante queste nobili caratteristiche, possono risultare, per chi non li conosce bene, poco affidabili proprio in virtù dei loro connotati volubili. 

Sono indipendenti e assolutamente non monotoni, odiano la routine e qualsiasi lavoro sedentario e ripetitivo. Sono sagaci e arguti; amano il contatto umano e non faticano a fare nuove amicizie.

 

Possiamo dunque dire che sia il segno più esuberante dello zodiaco, e per questo motivo la donna Gemelli ha assolutamente bisogno di soluzioni sbarazzine e al passo con i tempi. In genere le donne di questo segno sono sofisticate e snelle e distinguono per la loro leggerezza, perciò la loro chioma dovrà mantenere l'eleganza naturale che le caratterizza!

 

Sono dunque da prediligere tagli corti, contemporanei, che fanno da cornice perfetta al viso. Se scegliete di far crescere i capelli, optate per una frangia o un ciuffo che le permette di acquisire quel tocco di carattere in più.

 

I colori chiari sono i più adatti a voi e se dovete scegliere un'acconciatura ricordate che le onde e il "riccio-bigodino" vi stanno d'incanto. Non sovraccaricare mai la vostra chioma, rimanete leggere e luminose! 

E per mantenere il vostro riccio perfetto vi consiglio il trattamento Rivitalizzante della linea Professional Treatments by Dikson: pensato per capelli ricci e mossi con Hairdensyl Complex vi regalerà ricci leggeri, definiti e idratati!