image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Benvenuta Primavera, anche per i nostri capelli!

2020-03-28 12:14

Alice

Benvenuta Primavera, anche per i nostri capelli!

Tagli, colori e trattamenti di stagione

Finalmente la primavera! Le giornate si allungano e il calore dei raggi di sole ci rende più allegri!

 

Quali sono le tendenze primaverili per dare una sferzata di energia e novità ai nostri capelli? 

Il taglio medio è sicuramente lo stile più in voga quest'anno e, per rifarci al colore del sole, il colore più gettonato è il biondo dorato. Per le ragazze che adorano stupire e rompere gli schemi, i colori shock che seguono comunque i looks del momento sono blu e corallo! Quindi per tutte le più aggressive, la primavera è il vostro momento!

 

Se non volete esagerare con il nuovo colore, potete abbellire soltanto la frangia a tendina con colori chiari e avvolgenti! Oppure agite sulla scalatura, sfumando le punte con il biondo o un colore acceso. 

 

Se volete darci un taglio, invece, i più ricercati sono il caschetto con la riga in mezzo,o la sopracitata frangia a tendina, e il classico bob leggermente mosso e naturale

 

Insomma, è il momento giusto per una ventata di freschezza, ma non dimenticate che la primavera è anche uno dei periodi in cui i nostri capelli sono più deboli, perciò per mantenerli sani e luminosi in questo periodo dovremo seguire qualche accorgimento in più:

 

Innanzitutto, curate la vostra alimentazione scegliendo cibi freschi, di stagione, materie prime di ottima qualità e prodotti non raffinati.

Bevete 2 litri di acqua al giorno, ottime anche le tisane e gli infusi di erbe.

 

Curiamo il nostro stile di vita! Facciamo movimento o passeggiate all’aria aperta per evitare stress, ansia e affaticamento, e cerchiamo di limitare abitudini negative come alcool e fumo.

 

Cerchiamo di spazzolare i nostri capelli delicatamente e con pettini e spazzole sempre puliti, evitiamo l'uso della piastra e del phon ad alta temperatura e le pettinature a trazioni troppo strette.

 

Infine, laviamo i capelli 2 volte alla settimana con uno shampoo poco aggressivo, massaggiando per alcuni minuti il cuoio capelluto al fine di stimolare il microcircolo. Usate lo shampoo Rivitalizzante della linea BioNaturali by Dikson, 100% naturale pensato appositamente per i capelli fragili con Olio di Semi di Zucca. L’Olio di Semi di Zucca, ricco di zinco, magnesio, ferro e omega 3, è un ottimo ricostituente in grado di restituire ai capelli forza e vigore. Risultato: capelli forti e rivitalizzati, naturalmente sani.