image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Frutto del mese: il kiwi

2020-02-10 18:45

Alice

kiwi; rigenerante; shampoo; maschera; cosmetico; frutto; naturale; energia; bionaturali; crusca; riso;,

Frutto del mese: il kiwi

Benefici proprietà e maschere per capelli

Il kiwi è un frutto ricchissimo di proprietà benefiche: è ricco di fibre, zuccheri, carboidrati e vitamine! Qualcuno sostiene faccia ingrassare, ma non date ascolto a queste leggende: il kiwi è un frutto, e quindi, nonostante l’alto contenuto zuccheroso, non contiene grassi! Certo, non è un frutto esattamente dietetico, e proprio per il suo apporto calorico si consiglia di non mangiare mai più di due kiwi al giorno. 
Il suo alto contenuto energetico, d’altra parte, lo rende un prezioso alleato del sistema immunitario: il kiwi è un vero toccasana poiché previene le malattie stagionali e le infezioni ed alterazioni della pressione sanguigna. Non solo, è anche ottimo per regolare l’umore: il kiwi, infatti, è un energizzante naturale, il che significa che è in grado di contrastare disturbi dell’umore contrastando la depressione. Insomma, un kiwi con lo zucchero potrebbe essere la nuova ricetta della felicità!
Nonostante sia saturo di zuccheri, il kiwi contribuisce a dare benessere alle persone diabetiche poiché contiene pectina, colei che regolarizza la glicemia e il tasso di colesterolo. Risulta quindi benefico per ossa e stress, contrastando per giunta l’anemia.
In ultimo, ma non meno importante, il kiwi è un diuretico naturale, perciò agisce sulla ritenzione idrica eliminando la cellulite! Questo vale anche semplicemente per il gonfiore alle gambe o alle caviglie. Agendo sui radicali liberi è perfetto per una conservazione giovane della pelle, e soprattutto rinforza la produzione di cheratina, di conseguenza unghie e capelli ringraziano!
Direi che qualche caloria in più possiamo permettercela per avere in cambio questo bagaglio infinito di benessere, no?
Possiamo usarlo anche come cosmetico naturale? Certamente! Concentriamoci sui vantaggi per i nostri capelli, oggi vi propongo un paio di maschere fatte in casa:
la più semplice, da fare anche una volta la mese, è una semplice maschera rigenerante composta da un kiwi schiacciato con la forchetta insieme a yogurt e miele: applicatelo dalla cute fino alle punte, lasciatelo in posa avvolto nella pellicola per 15 minuti, e l’effetto sarà meravigliosamente lucente e districante.
una più specifica, per combattere i capelli secchi, potete ottenerla creando una miscela composta dalla polpa frullata di un kiwi, un cucchiaino di olio di oliva, che nutre la cute arida, e un vasetto di yogurt acido. Applicate il tutto dopo averlo filtrato e continuando a massaggiarlo sulla testa per 15/20 minuti. Risciaquate accuratamente con lo shampoo Nutriente per capelli secchi e sfibrati della linea BioNaturali by Dikson: è uno shampoo 100% naturale che grazie all’Olio di Crusca di Riso idrata e nutre i capelli.
Il risultato sarà una splendida chioma rigenerata, vellutata e visibilmente sana!

news35-1583929719.png