image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Festa della Donna

2020-03-07 19:11

Alice

Festa della Donna

Mimose e coccole per nostri capelli

hdblog-1583608139.png

La tradizione vorrebbe che per la Festa della Donna, l'8 marzo, si regali la mimosa. Un fiore semplicemente meraviglioso! Insieme scopriremo quanto sia inoltre utile per la nostra bellezza e benefico per il nostro corpo. 

 

La mimosa è una pianta appartenente alla famiglia delle Mimosacee, originaria dell’Australia. Oggi si è naturalizzata in molte zone dell’Italia, specialmente al Sud e sulla riviera ligure.

 

Esistono diverse varietà di mimosa, conosciuta in Oriente come “corteccia della felicità collettiva”, ma ognuna di esse si presenta con il colore del sole, un profumo inconfondibile e una consistenza delicata ma resistente. Viene impiegata per usi molteplici, dalla cucina alla cosmesi! Le proprietà benefiche della mimosa ci sono note da millenni. Nelle civiltà maya e cinese, la mimosa era apprezzata per le capacità di confortare e purificare lo spirito e per le proprietà curative contenute nei principi attivi di corteccia e fiori.

 

Gli antichi utilizzavano la mimosa per ricavarne polveri e tinture da usare per differenti problematiche e disturbi come diarrea, nausea e malattie veneree.

Dallo stesso fiore, simbolo di femminilità, si ricavavano anche oli cicatrizzanti, calmanti e lenitivi per la pelle. Tutt’oggi la mimosa è impiegata in cosmesi e per l’aromaterapia, ma non solo… Insoliti anche gli usi della mimosa in cucina.

 

Attenzione peró, la mimosa è molto difficile da utilizzare se non si è pratici di fiori e piante!

 

Se il fiore non vi basta e volete sentirvi coccolate in questa giornata tutta dedicata a noi, questa è l'occasione giusta per trascorrere la giornata pensando solo a noi stesse:

 

una giornata di shopping beauty (cosa c'è di più bello di una giornata di shopping, magari con le amiche?), o delle coccole per i tuoi capelli: prenditi una giornata solo per te e stravolgi il tuo look! Osa con il taglio dei tuoi sogni oppure prova quel colore di capelli che hai sempre sognato. Unico requisito: affidarsi alle mani di un esperto hair-stylist Dikson! Infine lasciate alla vostra chioma un'ultima carezza con un trattamento Rigenerante della linea Professional Treatments by Dikson, con cheratina, acido ialuronico e cellule staminali vegetali. I vostri capelli ringrazieranno e voi vi sentirete rigenerate!