image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Arancia: il frutto dell'inverno

2020-01-31 18:21

Alice

succo; arancia; succo; capelli; eucalipto; purificante; shampoo; maschera; inverno; bardana; menta; naturale; bionaturali;,

Arancia: il frutto dell'inverno

Capelli bellissimi grazie al succo d’arancia

In questa stagione sarebbe buona abitudine fare scorpacciate di spremute d’arancia: oltre ad essere buone, sono sane e utili per il nostro organismo!
La vitamina C contenuta nel succo d’arancia, infatti, è uno stimolatore del sistema immunitario ed un prezioso antiossidante. E se per caso non lo sapeste, è anche un alleato fondamentale di pelle, unghie e capelli!Nel succo d’arancia inoltre, troviamo anche potassio e luteina, quest’ultima ha un’azione anti-age e fotoprotettiva (contro i danni dei raggi UV)!
Vi immaginate se per essere stupende ci bastasse bere un succo d’arancia al giorno? Be’ allora... Grandi notizie! Perché è davvero così! Sappiamo bene quanto l’alimentazione incida sul nostro aspetto esteriore, e le arance, grazie alle loro infinite proprietà, sono uno degli alimenti imprescindibili per mantenersi sempre in forma e radiose.
Possiamo dunque dire che il succo d’arancia sia un vero e proprio cosmetico naturale, e oltre a berlo possiamo usufruire dei suoi molteplici benefici anche utilizzandolo come ingrediente per maschere e impacchi per capelli. Non solo, esiste un utilizzo ben specifico per tutti i tipi di chiome:
Se avete i capelli grassi, spenti o stressati potete semplicemente utilizzare il succo d’arancia nell’acqua del risciacquo dei capelli, aggiungendo uno o due bicchieri di succo all’acqua, per combattere l’eccesso di sebo.
Se volete un risultato ancora più sorprendente provate con la maschera all’arancia e mela:sbucciate e fate a pezzetti una mela intera; frullatela e aggiungete mezza arancia sbucciata e tagliata a pezzetti. Quando tutto sarà amalgamato, aggiungete due cucchiaini di miele e continuate a frullare e mescolare il tutto.Lasciate riposare per qualche minuto il composto e applicatelo prima sulla cute, massaggiando per bene, e poi su tutta la lunghezza dei capelli. Lasciate in posa per circa venti minuti e risciacquate con acqua tiepida, poi lavate con il vostro shampoo.
Se avete i capelli crespi o mossi potete applicare la maschera banana e arancia:schiacciate molto bene 2 banane mature sbucciate, unite il succo di 2 arance, 4/5 cucchiaini di miele e 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Frizionate i capelli con un asciugamano bagnato e applicate la maschera. Lasciate agire per 1 ora. Sciacquate e lavate con il solito shampoo.
Io vi consiglio, per aumentare l’effetto desiderato, di utilizzare durante il lavaggio il trattamento della linea Bionaturali Purificante by Dikson: uno shampoo 100% naturale che contiene Olio di Bardana, Olio Essenziale di Menta e Olio Essenziale di Eucalipto. Combatte i capelli grassi ottenendo come risultato una chioma dall’aspetto sano e vitale!

news34-1581329550-1583608324.png