image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Capelli perfetti anche sulla neve

2020-01-23 10:22

Alice

neve; capelli; maschera; spray; olii; protezione; inverno; intemperie; macadamia; argan; nutriplus; freddo;,

Capelli perfetti anche sulla neve

Come proteggere la nostra chioma dalle intemperie

Un weekend sulla neve è sempre molto divertente, ma i capelli? Le condizioni climatiche estreme sono sempre da prendere in considerazione per l’effetto che hanno sulla nostra chioma! In montagna infatti è sottoposta allo stesso stress che subisce in spiaggia d’estate. In più vento e freddo rendono i capelli disidratati, opachi e secchi. Quindi attenzioni particolari e cure sono d’obbligo, soprattutto se avete i capelli lunghi!
Come per la nostra pelle applichiamo creme protettive per evitare le screpolature, lo stesso dobbiamo fare con i nostri capelli: il consiglio fondamentale è dunque quello di applicare uno spray protettivo a base di oli su tutta la nostra chioma. Fatelo appena prima di indossare il vostro out-fit da sci. Dopodiché non scordate di indossare un berretto oppure un casco, non lasciate mai i capelli liberi e senza protezione! Vi consiglio di fare una coda bassa morbida, e indossare una cuffia che non faccia sudare la cute, altrimenti attenzione perché potreste avere problemi di forfora e prurito.
Non dimenticate inoltre che nel caso si bagnino i capelli sulla neve, non dovete pettinarli! Aspettate di lavarli e poi procedete con la spazzola.
La sera, dopo lo shampoo, applicate anche una bella maschera ricostituente, di quelle da tenere in posa anche dieci minuti, mentre vi rilassate. Vi consiglio la Maschera Professional Care della linea NutriPlus by Dikson con Olii di Argan e Macadamia: è perfetta per evitare la secchezza dei capelli in quanto è formulata per donare alla vostra chioma nutrimento e corposità. A fine giornata i nostri capelli si meritano una coccola!
Un ultimo accorgimento: evitate di detergere i capelli con acqua bollente, la cute e i capelli potrebbero irritarsi! So bene che dopo una giornata al freddo l’idea di una doccia caldissima ci fa impazzire, ma dovete cercare di non esagerare per il bene della vostra chioma!
Per concludere, l’unica differenza tra le vacanze al freddo e quelle al caldo è una buona notizia: il colore con il freddo non si rovina, perciò non preoccupatevi se avete appena fatto tinte, meches o colpi di sole, il freddo non è un nemico per loro!


news32-1581329549-1583608380.png