image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Calendario lunare 2020

2020-01-14 11:37

Alice

capelli; calendario; 2020: luna; cera; acqua; taglio; lucidante; luce; crescente; calante;,

Calendario lunare 2020

Quando tagliare i capelli secondo le influenze della Luna

Prendersi cura dei nostri capelli in base alle fasi della Luna: sapete come si fa? Meglio la Luna calante o crescente? Insomma, quand’è il momento giusto per prendere appuntamento dal nostro parrucchiere di fiducia?
Gli astrologi studiano da anni la profonda relazione tra gli influssi lunari e l’andamento della vita sulla Terra, è scientificamente provato che vi sia una sorta di "attrazione magnetica". Non dobbiamo dimenticare quanto la Luna sia importante! Vi ricordo che è proprio lei che scandisce i tempi dell’agricoltura e determina le maree.
Ma perchè è così fondamentale per l’essere umano? La risposta è molto semplice, se pensiamo che l’astrologia è geocentrica, l’aspetto più vicino all’umanità è proprio la Luna. Essa è infatti il simbolo che rappresenta la nostra interiorità, le nostre paure e i nostri desideri. La Luna ci guida nella vita grazie alla nostra anima emotiva e sensibile.
Cosa c’entrano i nostri capelli? La nostra chioma è composta da una parte di acqua, parrebbe sia questa la ragione per cui la Luna ha un’influenza su di essa!Per capire quando tagliarsi i capelli bisogna ricorrere al "ciclo di lunazione" e quindi seguire per 28 giorni i ritmi della Luna: se tagliamo i capelli durante la Luna crescente si rinforzeranno molto di più, perchè il nostro corpo è pieno di energia, mentre non è consigliabile tagliarli durante la Luna calante, soprattutto gli ultimissimi prima della Luna Nuova, in quanto il corpo è scarico di energia, quindi è meglio attendere prima di prendere un appuntamento dal parrucchiere!
Per essere ancora più precisi bisognerebbe considerare anche l’influenza dell’astrologia, in base al segno zodiacale in cui il nostro satellite si trova: infatti i giorni ancora più favorevoli sarebbero quelli con la Luna crescente in Vergine, per favorire una crescita maggiore e più veloce, e in Leone per infoltirli e rinforzarli.Da evitare invece qualunque tipo di trattamento quando la Luna si trova in un segno d’acqua(Pesci, Cancro o Scorpione), sia che sia calante sia che essa sia crescente! Dunque, sapete come fare! Calendario lunare alla mano e pronte a scoprire qual è il giorno perfetto per darci un taglio!
Se siete in vena di cambiamenti e optate per un taglio nuovo che magari avete difficoltà a gestire, potete continuare a godere dei benefici dell’acqua provando la Cera Lucidante all’Acqua by Dikson: modella e idrata facilmente, creando straordinari effetti di luce sui capelli!
Allora, vogliamo provare a seguire la Luna? Sarà vero quel che si dice? Tentiamoci e lo scopriremo!

news31-1581329549-1583608401.png