image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Acconciature di Natale 2019

2019-12-24 15:58

Alice

natale; acconciatura; pettinatura; feste; look; spray; brillante; illuminante; capelli; protettivo;,

Acconciature di Natale 2019

La pettinatura perfetta per le vostre feste

Siete in cerca di idee per l’acconciatura di Natale? Se volete realizzare una pettinatura natalizia elegante, le opzioni sono tante, dal raccolto alle chiome sciolte, trecce, chignon e pettinature artistiche. Armiamoci di fantasia, accessori per capelli e procediamo! Ho preparato per voi una serie di proposte con semplici indicazioni per creare la vostra acconciatura ideale:
Il semi-raccolto è sempre il più gettonato, risolve molti problemi e possiamo ricrearlo sui capelli ricci, lisci, lunghi o medi. Ecco come farne uno molto semplice ma elegante e perfetto per tutti i tipi di capelli:create una coda ad altezza nuca, lasciando i capelli sottostanti liberi; prendete una ciocca laterale, fatela passare sopra alla coda e fissatela con due forcine, dopodiché fate lo stesso con una ciocca presa dall’altra parte della testa. Ripetete di nuovo l’operazione, sia a destra che a sinistra, con altre due ciocche, infine spostate le forcine in modo tale che non siano più visibili. 
Se scegliete il raccolto invece, è sicuramente tra le pettinature più chic. Il raccolto può essere minimale e ben stretto oppure morbido e con riccioli sfuggenti. Il raccolto completo è un’ottima idea tra le acconciature per chi ha i capelli medi. Il raccolto più classico resta lo chignon, ma ecco come fare per dargli un tocco di originalità:create una coda di cavallo alta e dividetela in due; arrotolate una ciocca su se stessa fissandola ben in alto e create una treccia con l’altra ciocca; arrotolatela alla base della ciocca precedente; fissate con altre forcine.
Se l’idea delle trecce vi piace, potete anche realizzare un semi-raccolto con treccia a cascata:iniziate a intrecciare i capelli lateralmente, scendendo in diagonale aggiungete ciocche dall’alto fino ad arrivare al lato opposto del capo; intrecciate ancora fino ad arrivare al centro della lunghezza e fermate bene con un elastico, che potrete coprire con un fiocco.Per chi ha i capelli folti e lunghi, invece,  può fare il frisè e acconciare i capelli in una maxi treccia rialzata in questo modo:iniziate ad intrecciare i capelli in una treccia molto spessa, partendo dal centro anteriore della testa e continuate con tutta la lunghezza, creando una corona che incornicerà il capo; fermate con molte forcine.
Se scegliete di tenerli sciolti, mi raccomando, che la loro forma sia impeccabile, quest’anno sia lisci che boccolosi vanno di moda, ma non lasciate nulla al caso! Cercate comunque di mantenere il viso scoperto utilizzando forcine o cerchietti brillanti: questo Natale dovrete splendere!
Per dare un tocco finale vi consiglio lo Spray Illuminante Protettivo Capelli Brillanti by Dikson: le molecole ad alta rifrazione contenute nello spray assicurano una brillantezza straordinaria a tutta la capigliatura. Una microguaina elastica riveste il fusto e ripara le doppie punte, oltre a proteggere dal calore di piastra e phon!Così non dovrete preoccuparvi di fare diversi tentativi ed otterrete un effetto finale luccicante!
Felice Natale a tutti!

news29-1581329548-1583608482.png