image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Idee regalo accessori per capelli fai-da-te

2019-12-12 14:48

Alice

natale; faidate; cesto; accessori; capelli; originale; regalo; naturale; feste; doni; trattamento; creare;,

Idee regalo accessori per capelli fai-da-te

Sorprendi le tue amiche con un dono personalizzato!

Il periodo natalizio è uno dei più attesi dell’anno, ma sembra non ci sia mai abbastanza tempo per fare i regali! Inoltre il rischio di sembrare banali nelle nostre scelte è sempre dietro l’angolo... . Cosa fare dunque per avere delle idee originali? Creare con le nostre mani qualcosa di irripetibile per i nostri amici e familiari è il dono più bello che si possa fare!
Un accessorio per la nostra chioma è sempre utile per ragazze e bambine, se poi è creato pensando alla personalità di chi lo riceve non potrà essere che perfetto!
Se non siete delle esperte del fai-da-te, non temete! Ecco delle idee semplicissime da realizzare per creare un pacchetto di tanti accessori originali da regalare a Natale:
Un’idea molto bella è quella di realizzare un fermacapelli a fiocco. Scegliete il tessuto che preferite, che non superi i 10 cm di lunghezza, e tagliatelo in due parti: una parte dovrá essere un terzo dell’altra. Avvolgete quella piú larga formando un anello, incollandola alle due estremità. Con la parte più piccola fate un nodo al centro del cerchio, mentre sul retro incollate le due estremità. In questo modo avrete creato il vostro fiocco personalizzato e potrete attaccarlo al fermacapelli che preferite!
Per continuare la vostra collezione di accessori potete creare delle forcine perlate e colorate: prendete delle forcine neutre e coloratele secondo lo stile preferito decorandole con lo smalto per unghie o con la vernice acrilica. Per completare, comprate delle perline che abbiano un foro sufficientemente largo per farci passare un filo metallico: il filo che utilizzerete dovrà essere lungo il doppio della forcina. Legate un’estremità alla piega della spilla, infilateci una perlina mantenendola in cima e continuando a legare il filo attorno a essa. Infine, legate l’estremità del filo a quella della forcina.
Un’altra idea è quella di decorare un cerchietto rigido, partendo da una base neutra avete carta bianca! La decorazione del cerchietto darà libero sfogo alla vostra fantasia in quanto potrete davvero fare qualunque cosa, ricoprirlo con dei nastri, colorarlo con lo spray, utilizzare stoffe, fiori etc. . È sicuramente ciò che di più originale potrete creare!
Per concludere, non dimenticatevi una fascia creata con del nastro, semplice ma originale: scegliete un nastro o un merletto e cucitelo a una sottile fascia elastica; scegliete una tonalità il più possibile simile. Avvolgetelo intorno alla testa nel punto dove di solito indossate la fascia e tagliatelo più corto di 15 cm rispetto alla misura che vi è uscita. Il gioco è fatto, la vostra fascia è pronta!
Se volete creare un cesto di Natale completo di accessori ma con anche un buon trattamento per coccolare i vostri capelli vi consiglio di aggiungere al vostro pacchetto uno dei trattamenti della linea BioNaturali by Dikson, 100% di naturalità certificata! Potete scegliere tra i trattamenti personalizzati Purificante, Vellutante, Illuminante, Rivitalizzante e Nutriente.
Sorprenderete tutti con un regalo originale, personalizzato e super naturale!

news27-1581329547.png