image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Un buon caffè caldo è energia anche per i capelli!

2019-10-09 10:24

Alice

capelli; caffè; energia; anticaduta; forza; volume; rigenerante; balsamo; shampoo; naturale; tinta; colore;,

Un buon caffè caldo è energia anche per i capelli!

Gli effetti benefici della caffeina

 

Avete capito bene, il caffè non è soltanto un momento di break o relax per la nostra mente, è anche un grande alleato per la bellezza dei nostri capelli!


Mentre ci godiamo la nostra tazza calda e fumante stiamo inconsapevolmente donando benefici anche alla nostra chioma: questo accade perchè la caffeina agisce sulla crescita dei bulbi piliferi e quindi risulta uno stimolante per il cuoio capelluto.Dunque ogni volta che ci gustiamo la nostra pausa caffè ricordiamoci che stiamo facendo anche un regalo ai nostri capelli, li rendiamo più forti e allo stesso tempo stimoliamo la loro crescita!
Il caffè infatti risulta anche un prezioso alleato contro la calvizie, soprattutto per chi ha il capelli fini, sottili e piatti: uno shampoo a base di caffè ridona volume e rende i capelli più folti!
Possiamo creare anche a casa trattamenti naturali a base di caffè? Certamente! Una ricetta molto molto semplice ma estremamente efficace è il balsamo rinforzante al caffè, da utilizzare dopo lo shampoo è ottimo per ridonare vitalità ai capelli fragili e sfibrati. Ecco come prepararlo:
Vi serviranno 1 cucchiaio di miele, 1 tazza di tè verde e 2-3 fondi di caffè. Mescolate tutti gli ingredienti per creare il composto e procedete al lavaggio dei capelli con lo shampoo; tamponate e applicate il balsamo appena creato lasciandolo in posa per 5-10 minuti. Risciaquate con acqua tiepida e vedrete che al solo tocco sentirete un effetto straordinario! I capelli sono più morbidi e forti, rivitalizzati!
Se ancora non vi basta, vi svelo un altro segreto sulle proprietà del caffè: possiamo usarlo come tinta per ravvivare il colore o coprire i primi capelli bianchi! Sembra incredibile ma il caffè funziona anche per ravvivare il colore in maniera del tutto naturale, ovviamente è la soluzione ideale solo per chi ha i capelli scuri. Come fare? 
Per la tinta, preparate 3 tazze di caffè espresso forte e fatelo raffreddare. Dopodiché, versatele sui capelli lavati e umidi distribuendo il caffè uniformemente su tutta la chioma massaggiando le ciocche. Lasciate in posa per 5 minuti e risciacquate. Infine, applicate una soluzione di aceto e acqua in parti uguali per fissare al meglio il colore.  
Ovviamente si tratta di una colorazione temporanea  che sparisce dopo alcuni lavaggi, ma è ottima per occasioni speciali o se volete evitare le tinte artificiali!
Durante i lavaggi per applicare questi trattamenti fai-da-te vi consiglio di potenziare l’effetto desiderato usando lo Shampoo Anticaduta Rigenerante della linea Professional Treatments by Dikson, una sferzata di energia per i capelli deboli e tendenti alla caduta: il risultato finale sarà capelli più sani, più forti e visibilmente più consistenti! 

 

 

 

news26-1581329547.png