image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Castagne e capelli

2019-11-13 18:11

Alice

castagne; capelli; decotto; foglie; idratazione; benefici; anticaduta; hairactive; rigenerante; shampoo; professional; benefici; autunno; frutti; bellezza;,

Castagne e capelli

Le alleate di bellezza dell’autunno

Parliamo del frutto più amato dell’autunno, le castagne! Sono buonissime da mangiare ma perfette anche come cosmetico, lo sapevate?
Tutti sanno quante ricette si possono creare con le castagne, da quelle secche a quelle arrosto, dalla marmellata di castagne al marron glacé... ma sapete quanto potere nutritivo apportano? Le castagne sono davvero molto caloriche a causa dell’alto contenuto di carboidrati, ma allo stesso tempo risultano povere di grassi e ricche di fibre quindi sono ottime per chi ha il colesterolo alto! 
Le castagne contengono anche potassio, che rafforza i muscoli, e zolfo, magnesio, fosforo, cloro, ferro, acido folico e vitamina C; insomma, delle vere bombe energetiche! 
Quello che ci interessa oggi però, è la presenza degli acidi fenolici, i quali hanno un potere antinfiammatorio e antiossidante. Sono proprio questi ultimi che rendono la castagna un prezioso alleato per la nostra bellezza:
La vitamina C mantiene l’elasticità dei tessuti cutanei grazie alla produzione di collagene, mentre l’estratto di castagne favorisce l’idratazione della pelle e funziona come riparatore dai danni causati dai raggi UV. Grazie a queste proprietà la castagna risulta uno dei frutti più indicati per preparare rimedi di bellezza. Come possiamo usarla per i nostri capelli?
Possiamo preparare un decotto alle castagne, utilizzando le bucce o l’acqua di cottura, per rendere la nostra chioma incredibilmente morbida e luminosa. Basterà utilizzarlo come risciacquo dei capelli:
Se avete i capelli castani o scuri potete sfruttare il decotto classico in quanto la sua applicazione lascia sulla chioma dei riflessi ramati.
Se avete i capelli biondi o chiari dovrete preparare il decotto utilizzando le foglie di castagno, fatele bollire per circa 20 minuti, dopodiché filtrate il decotto e risciacquate.
I vostri capelli ringrazieranno e li troverete setosi e splendenti!
Purtroppo il periodo delle castagne è da sempre collegato a quello della caduta dei capelli, perciò per mantenere il più possibile folta la vostra chioma durante il lavaggio vi consiglio lo Shampoo Anticaduta Rigenerante della linea Professional Treatments by Dikson. Con l’azione protettiva Hairactive, complesso proteico vitaminico brevettato, agisce da inibitore e previene i rischi della caduta.
Così potrete godervi i benefici delle castagne senza risentire del "periodo della caduta", sfoggiando chiome folte e luminose anche durante la stagione autunnale!

news24-1581329547.png