image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Sciarpe e maglioni a collo alto

2019-11-07 20:01

Alice

sciarpe; maglioni; capelli; rigenerante; collo; alto; autunno; look; casual; crema; spary; olio; elettrici; effetto; cocco; argan;,

Sciarpe e maglioni a collo alto

Come portare i capelli?

Il clima si fa sempre più rigido e non possiamo certo rinunciare al tepore che ci regala una soffice sciarpa o all’abbraccio di un morbido maglione a collo alto ma... i capelli dove li mettiamo? Dentro alla sciarpa? Fuori? Legati? Sciolti? E se si incastrano un po’ dentro e un po’ fuori dal maglioncino?
Naturalmente la cosa migliore sarebbe optare per un taglio corto o medio, ma se siete delle fan del lungo e non potete rinunciarvi ecco tre opzioni per "fermarli" sotto cappotti e foulard mantenendovi ordinate:
Fissate uno chignon e nascondetelo con una sciarpa oversize, vi darà un tocco di bon-ton e di mistero rispetto alla lunghezza effettiva della vostra chioma e non dovrete preoccuparvi dei nodi! Lasciate cadere delle ciocche e dei ciuffi ribelli sparsi davanti in modo da incorniciarvi il viso. Ottimo anche quando i capelli non sono perfettamente lavati.
Una coda bassa, molto semplice, con delle ciocche che vadano a coprire le orecchie. Se volete essere un po’ più casual potete anche fermare le lunghezze con un secondo elastico. Ricordate che "deve sembrare" un’imperfezione, in realtà anche questo deve essere curato nei dettagli!
Infine, potete lasciarli totalmente liberi e sciolti con la riga in mezzo e metteteli "dentro al cappotto" con cura, in modo che non escano e non si incastrino. Creerete un look cool dal leggero effetto bombato.
Molto importante se scegliete di lasciarli sciolti: quando le temperature sono basse i capelli assorbono una carica di energia elettrica statica. Avete presente l’effetto "capelli elettrici"?Se vogliamo evitarlo dobbiamo cercare di assorbire il più possibile l’umidità dal capello. Usate uno shampoo e un conditioner idratanti, asciugateli bene con un phon possibilmente ionico e passate una crema sulle punte
Per ottenere un risultato perfetto vi consiglio la Crema Spray della linea Rigenerante Professional Treatments by Dikson con Olio di Cocco Bio e Olio di Argan che garantiscono un’azione protettiva idratante e nutriente. Inoltre, con l’Olio di Babassu ha un forte potere emolliente, se usata come complemento allo shampoo e maschera Rigenerante potrete dire "addio effetto elettrico"...e "benvenuto effetto lucente"!

news22-1581329546.png