image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Acconciature per Halloween

2019-10-31 16:01

Alice

halloween; acconciature; costumi; makeup; maschera; horror; capelli; pettinature; look; outift; gel; party;,

Acconciature per Halloween

Capelli e make-up per un look da brividi

La notte più spaventosa dell’anno è alle porte, eventi da brivido e horror looks sono d’obbligo, ma ricordate che la protagonista del vostro style è l’acconciatura!


Durante questa notte in maschera, se non siamo ancora riusciti a trovare un outfit ben definito, saranno proprio i nostri capelli a farci da "costume originale": ogni acconciatura ci racconta qualcosa, lasciamo che la nostra chioma ci ispiri e sia lei a definire, a seconda del raccolto che ci piace di più, il nostro travestimento di Halloween.
Uno dei look più popolari è quello da Vampira, l’effetto bagnato è perfetto per renderlo ancora più tetro, sia che decidiate di tenere i capelli sciolti oppure di fare uno chignon. Arrotolate su se stesse delle ciocche e fissatele con un wet gel, portandone alcune davanti agli occhi.
Il Teschio Messicano in stile Frida Khalo va sempre più di moda: i capelli possono essere sia lisci che mossi per un look più elegante, oppure potete arruffarli se volete un look più spaventoso. L’importante è comprare dei fiori finti molto grandi, colorare i bordi di nero e legarli insieme con un nastro; a questo punto fissate il nastro sulla fronte come un cerchietto. Per osare ancora di più potete aggiungere al vostro nastro anche merletti e pizzi.
Se optate per un look da Strega potete puntare su una pettinatura disordinata e selvaggia, con capelli molto cotonati e arruffati. Se volete ricreare l’effetto crespo asciugate i capelli a testa in giù per averli più gonfi e poi fissate con la lacca. Se invece cercate un look più elegante potete cotonare i capelli alla radice e poi continuare con il frisè realizzando onde strette e precise per tutta la lunghezza.
Chi preferisce un look meno dark può optare per la Fata dei Boschi creando un’acconciatura floreale. Se scegliete di tenere i capelli sciolti teneteli mossi o con frisè, altrimenti per un raccolto scegliete di fare uno chignon preciso e tirato e aggiungete un cerchietto sul quale avete applicato i fiori solo da un lato. Potete aggiungere come accessori anche piccole farfalle o rametti.
Se ricercate uno stile più sobrio ma che resti originale ecco due opzioni:
Realizzate uno o due semplici chignon e "trasformateli" in zucche addobbandoli con nastri arancio e accessori verdi per creare foglie o rametti. Questo è un modo davvero divertente per sistemare anche la chioma delle bambine!
Infine, potete realizzare delle tradizionali trecce, laterali e precise (che ricordano Mercoledì Addams) oppure piccole e strette da avvolgere intorno alla testa per creare un look medioevale.
Per fissare al meglio la pettinatura scelta vi consiglio Oil Gel by Dikson, un gel fissativo ad azione lucidante con Pro-Vitamina B5, è perfetto per acconciature libere, trecce e chignon!
Allora, cosa aspettiamo? Andiamo a creare look mostruosi!
Buon Halloween!

news21-1581329546.png