image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

La Zucca

2019-10-29 16:41

Alice

zucca; benessere; crema; maschera; capelli; chioma; proprietà; benefici; caratteristiche; natura; bionaturali;,

La Zucca

Caratteristiche, benefici e ricette per i capelli

Ecco a voi il simbolo dell’autunno per eccellenza: la zucca! Esistono tante tipologie e forme di questo ortaggio, nonostante ciò esso mantiene sempre le stesse caratteristiche e apporta i medesimi benefici.
La zucca è costituita da circa il 90% di acqua, ecco perché, malgrado il suo sapore dolcissimo, risulta un alimento assolutamente ipocalorico. Ha un contenuto bassissimo di zuccheri e grassi, compensato da alte percentuali di fibre, vitamine e sali minerali: insomma, è perfetto per restare in linea, 100 g di zucca contengono solo 26 calorie!
Inoltre, la zucca apporta moltissimi benefici:
Allontana l’ansia e l’insonnia perché contiene magnesio, un miorilassante naturale.Protegge le vie urinarie grazie alla cucurbitina, un amminoacido che si trova soprattutto nei semi di zucca.Ha proprietà benefiche per l’intestino, attraverso le fibre combatte la stitichezza e può essere utile anche nei casi di colite.Previene le patologie cardiovascolari attraverso il betacarotene, un importante antiossidante che rallenta l’invecchiamento delle cellule, e l’Omega-3, che riduce il colesterolo.Combatte la ritenzione idrica, in quanto ricca di acqua e potassio che favoriscono la diuresi.
Come se non bastasse, la zucca è soprattutto famosa per nutrire capelli, pelle e unghie: la polpa della zucca è una vera e propria amica della bellezza perché ricca di vitamine e antiossidanti! Potete preparare maschere e creme fai da te che avranno effetti incredibili.
Per esempio, con la zucca si può creare un’ottima maschera per i capelli secchi, ecco come fare:Vi serviranno 2 tazze di zucca cotta e raffreddata, 1 cucchiaio di yogurt bianco, 2 cucchiai di miele e 1 cucchiaio di olio di cocco in forma liquida.Mettete in frullatore la zucca e lo yogurt, mescolate fino a che non si formerà una crema densa. Aggiungete dunque il miele e l’olio di coccoLa maschera va stesa sui capelli umidi, facendo attenzione nel coprire tutte le lunghezze, e lasciate in posa per 15 minuti. Trascorso questo tempo, procedete al lavaggio dei capelli.
Per lavarli mantenendo efficacemente un trattamento completamente naturale, vi consiglio la linea Bio Naturali Rivitalizzante con Semi Zucca by Dikson, creata appositamente per capelli fragili e danneggiati perché ricca di zinco, magnesio, Omega-3 e ferro.
Dopo questo trattamento la vostra chioma risulterà idratata e forte, risulterà molto più corposa e rivitalizzata! Non solo, la zucca vi lascerà un piacevole profumo che vi accompagnerà per tutta la giornata!

news20-1581329546.png