image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Pioggia e umidità: i capelli si arricciano e si gonfiano

2019-10-23 19:53

Alice

capelli; pioggia; crespi; piega; umidità; lisci; chioma; effetto; trucchi; acconciatura;,

Pioggia e umidità: i capelli si arricciano e si gonfiano

Come proteggere la piega ed evitare l’effetto crespo

È iniziata la stagione autunnale, periodo in cui tutti adoriamo stare a casa, sotto una coperta al caldo, leggendo un buon libro o guardando la nostra serie TV preferita, soprattutto nei giorni di pioggia!
Purtroppo, lo sappiamo, non ci è permesso andare in letargo durante ogni giornata uggiosa: così ci prepariamo per uscire e non appena varchiamo la porta di casa.... ecco il dramma! La nostra piega, che fino a pochi minuti prima risultava perfetta, si è trasformata! Non facciamo in tempo ad arrivare al lavoro o a un incontro che i nostri capelli hanno già assunto la classica forma "a fungo" oppure  si sono attorcigliati in onde e virgole ingestibili.
A questo punto non solo la piega, ma anche l’umore è decisamente rovinato! Come fare ad evitare i capelli crespi nei giorni di pioggia? Ecco a voi dei piccoli accorgimenti che si riveleranno fondamentali per raddrizzarvi la giornata:
Per prima cosa, quando uscite dalla doccia assicuratevi di asciugare i capelli molto bene, devono essere completamente asciutti prima di essere esposti all’umidità. Se i capelli sono bagnati (anche solo leggermente!) continueranno ad assorbire l’umidità dall’ambiente e finiranno per gonfiarsi in un attimo!
Un trucco molto semplice, è quello di acconciare i capelli in modi specifici durante le giornate piovose: in pratica risolvete la cosa in tempo zero! Evitando il capello sciolto e optando per raccolti a treccia e chignon il problema scompare.
 Anche il taglio può aiutare, è ovviamente una scelta più drastica, ma sappiamo tutti che una frangetta o un capello scalato con l’umidità diventano un vero e proprio incubo! Molto più semplice gestire i capelli pari e ondulati.
Se non volete raccogliere i capelli a prescindere, o se il clima è instabile e non sapete che fare, ricordatevi di portare sempre con voi qualche accessorio salva-chioma! Quando sarete fuori casa e verrete sorprese dall’effetto crespo/gonfio, non vi farete trovare impreparate: forcine, elastici e mollette possono rimediare al volo l’aspetto della vostra capigliatura!
Se la vostra passione sono i capelli lisci e non potete farne a  meno (a costo di farci la guerra per tutta la stagione delle piogge!), vi consiglio di usare il phon e una spazzola con setole di cinghiale per stirare la vostra chioma. Questo materiale aiuta a chiudere le cuticole e quindi a lisciare meglio, la spazzola serve a dirigerle verso il basso, mentre il getto di aria calda fa sigillare al loro interno l’umidità. Provare per credere!
Infine, vi consiglio di utilizzare a ogni lavaggio i prodotti della linea Professional Care Liss Plus by Dikson con Cheratina, pensata appositamente per i capelli crespi e sfibrati: un trattamento anticrespo ricostruttore formulato per eliminare efficacemente l’effetto crespo e ricostruire i capelli sfibrati
Seguite questi piccoli consigli e vi assicuro che quest’anno potrete dire "pioggia, non ti temo!".

news19-1581329546.png