image-198
dikson

servizioclienti@diksonconsumer.com

dikson

CONSIGLI BEAUTY

Cosa mangiare per avere capelli sani?

2019-10-20 17:33

Alice

alimentazione; capelli; dieta; zucchero; cheratina; equilibrio; purificare; cibo; mangiare; consigli;,

Cosa mangiare per avere capelli sani?

I consigli alimentari per avere capelli forti e bellissimi

Una dieta sana che comprenda frutta, verdura, legumi, uova e cereali è una preziosa alleata per rinforzare i capelli spenti e sfibrati. Se l’apporto nutrizionale è scorretto i nostri capelli ne risentono e risultano indeboliti: per prima cosa bisogna cercare di evitare gli zuccheri semplici in quanto hanno un indice glicemico molto elevato. Scegliamo invece gli zuccheri a lento rilascio (sono quelli che mantengono il capello giovane!), contenuti nella frutta e nella verdura.
Un altro importante elemento è il ferro: abbiamo bisogno di esso poiché produce emoglobina, che ossigena i tessuti e quindi anche il cuoio capelluto. La mancanza di ferro risulta infatti essere una delle cause della caduta dei capelli. Come assumerlo? Per avere una chioma folta e robusta è bene nutrirsi di carne rossa magra, legumi, uova, farine integrali e frutta secca. Anche il calcio svolge un’azione importante per la crescita dei capelli, lo potete trovare nei prodotti lattiero-caseari, optate per formaggi magri e latte scremato.
Se avete i capelli fragili e sciupati affidatevi alle proteine delle uova (ricche di biotina che stimola la ricrescita) e ad altri alimenti come l’avocado, il salmone, la crusca, le mandorle e gli arachidi. Anche il silicio è una sostanza che aiuta a rendere la capigliatura più forte, lo trovate nelle banane, nell’uvetta e nell’avena.
Per combattere la forfora mangiate cibi ricchi di zinco come spinaci, zucca, semi, arachidi, germe di grano, fegato e manzo magroPer prevenire la secchezza del cuoio capelluto (che provoca in seguito la forfora) è essenziale assumere Beta-carotene mangiando carote, zucca, patate dolci, asparagi e cavolfiore.
La vitamina C previene i capelli secchi e sfibrati, dunque lanciamoci sulle fragole, gli agrumi, i broccoli e gli spinaci!La vitamina B6 è importante per la produzione di cheratina, elemento imprescindibile per lo splendore dei nostri capelli, e la troviamo in noci, legumi e spinaci.
Infine, per evitare capelli spenti, secchi ed opachi, un cucchiaino al giorno di olio extravergine d’oliva e almeno una volta alla settimana pesce azzurro (ricco di Omega 3). Avrete così una chioma lucente e bellissima!
Con una dieta equilibrata purificate i vostri capelli dall’interno, ma ricordatevi di farlo sempre anche dall’esterno usando i prodotti giusti per la cura della vostra chioma: vi consiglio il trattamento della linea Bio Naturali Purificante by Dikson con Olio di Bardana (che agisce contro l’eccesso di sebo e lascia i capelli leggeri e puliti) , Olio Essenziale di Menta (che attenua il prurito della cute arrossata e dona freschezza) e Olio Essenziale di Eucalipto (che con la sua azione antisettica rafforza e tonifica i capelli).  Risultato: cute e capelli recupereranno un aspetto sano e vitale!

news18-1581329545.png